L’esperto risponde è il nuovo servizio promosso da Parent Project nell’ambito del progetto InFormAzioni: azioni sperimentali, formazione e assistenza in Rete per la crescita della comunità Duchenne e Becker” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Avviso n.1/2017".
Attraverso questo strumento sarà possibile confrontarsi direttamente con esperti nell’ambito della progettazione accessibile, dell’integrazione scolastica e degli aspetti giuridici.
Registrandosi al portale, attraverso l’apposita area di registrazione, sarà possibile pubblicare il proprio quesito all’interno della sezione Forum, scegliendo la macro area di interesse (progettazione accessibile, integrazione scolastica e aspetti giuridici). Una volta inserita la richiesta, che sarà approvata dagli amministratori di sistema, verrà inoltrata all’esperto di riferimento che provvederà a rispondere, sempre attraverso il portale, nel giro di qualche giorno.
Prima di pubblicare una nuova richiesta è consigliabile consultare le FAQ e i materiali di approfondimento pubblicati nella relativa sezione e consultabili liberamente, per verificare se sono già presenti richieste simili a quella che si intende porre.